- Piccole verdure a foglia dal sapore dolce e nocciolato, le Kalettes sono un incrocio tra i cavoletti di Bruxelles e il kale. Sono ricche di sostanze nutritive salutari, sia consumate fresche che cotte.
- I broccolini sono un ortaggio ibrido che assomiglia a un incrocio tra i broccoli e il cavolo cinese. Presenta gambi lunghi e sottili e piccole cimette come teste. È ottimo nelle insalate e nei soffritti per la sua sottile dolcezza.
- La prugna, un ibrido di prugne e albicocche, è un frutto succoso e dolce con una consistenza setosa. Oltre a essere ricche di vitamina A e C, sono disponibili in un arcobaleno di colori.
- Le more, che assomigliano alle fragole bianche ma hanno i semi rossi, sono una sottospecie della fragola e hanno un sapore dolce, aspro e leggermente ananas. Sono ricche di antiossidanti e vitamina C.
- Oltre al nome più comune di "cetriolini messicani", i cucamelons si distinguono per le dimensioni ridotte, l'aspetto simile a quello di un cetriolo e il sapore leggermente aspro. Le insalate e i sottaceti sono luoghi comuni in cui trovarli.